"da hanoi a noi"
In collaborazione con GTV, abbiamo realizzato un progetto di narrazione visiva in Vietnam, lavorando a stretto contatto con comunità locali e minoranze etniche nelle aree più isolate del Paese.

Attraverso mini documentari E REPORTAGE FOTOGRAFICI, il progetto ha avuto l’obiettivo di dare voce ai destinatari dei programmi di sostegno a distanza, che hanno condiviso con i donatori la propria quotidianità, resa possibile e sostenuta anche grazie al loro supporto.
"NHÀN, MY DREAM"
Nhan, 15 anni, appartenente alla minoranza etnica Nung, vive nel villaggio di Ta Nhiu nella regione di Xin Man. Nel video racconta la sua giornata tra la scuola e il supporto alla madre nel lavoro nei campi con gli animali, insieme all’aiuto ricevuto attraverso il programma di sostegno a distanza di GTV.​​​​​​​
"a letter to you"

Attraverso una lettera aperta destinata ai donatori, Tai Chi Ly, UNA BAMBINA DI 8 ANNI, racconta la sua quotidianità e l’aiuto ricevuto durante un anno particolarmente difficile dal punto di vista del raccolto nei campi, a causa del maltempo.
PROIEZIONI ED EVENTI


I contenuti sono stati presentati durante eventi e serate dedicate, organizzati in Brianza e a Trento, pensate come momenti di restituzione e confronto con il pubblico.

Le proiezioni sono state accompagnate da un racconto del processo creativo e dell’esperienza sul campo, creando uno spazio di dialogo tra dimensione umana, sociale e di sensibilizzazione.

You may also like

Back to Top